Benvenuto ospite. Effettua il oppure registrati al sito per accedere ai nostri servizi.

Un Quiz RC Auto per testare le tue conoscenze

23/11/2013 by

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Share on Google+0Email this to someone

AmicoAssicuratore.it ha realizzato questo semplice Test composto da 15 domande sulla Polizza RC Auto per aiutarti a verificare il grado di conoscenza sulla copertura assicurativa obbligatoria, la più odiata dagli italiani.

Oggi l’unico parametro che viene utilizzato per confrontare questo prodotto è il premio. La ricerca quasi “mercenaria” del “prezzo” più basso può condurti a scelte sbagliate e a conseguenze gravissime che potrebbero minare seriamente il tuo patrimonio.

E’ un fenomeno “sociale” da non sottovalutare. Si pensi che ad oggi secondo le statistiche circolano in Italia 4.000.000,00 di veicoli non assicurati. Colpa della crisi? Colpa dei premi RC Auto troppo elevati se confrontati con la media europea? A prescindere da quale o quali possano essere le cause, questo è un vero e proprio “disastro sociale”.

Ed ecco che gli assicurati si rivolgono sempre di più alle offerte online, dove nel giro di qualche minuto si è in grado di ricevere al proprio indirizzo di posta elettronica tanti preventivi RC Auto, dal più basso al più alto.

Molto spesso però viene scelto il premio più basso, con un solo obiettivo : risparmiare.

Il pensiero più ricorrente è : “La Polizza RC Auto è obbligatoria. Perchè devo spendere di più quando posso risparmiare cercando il premio più basso anche online?“.

ATTENZIONE! Condividiamo a pieno il tuo obiettivo di risparmio, e siamo anche convinti che le Compagnie online abbiano finalmente smosso un mercato assicurativo vecchio e poco concorrenziale. Ma questo incontro tra risparmio e offerta più economica deve avvenire ad armi pari : Le armi della conoscenza. Le armi che aiuteranno te a non fare scelte avventate o errori che potrebbero cambiarti la vita, e le Compagnie a valorizzare i prodotti RC Auto con contenuti e servizi migliori.

Ecco che il confronto NON DEVE MAI essere fatto soltanto sul premio.

L’obiettivo di questo QUIZ è quello di farti capire che alcuni aspetti della Polizza RC Auto possono essere complessi o poco conosciuti e forse vale la pena approfondirli prima di fare una scelta. A volte anche un risparmio di € 30 può nascondere differenze di contenuto molto importanti.

Ognuno ha le proprie esigenze. C’è chi preferisce accollarsi una parte di rischio e chi vorrebbe trasferire tutto al proprio Assicuratore pagando il prezzo più alto della serenità. Sono condivisibili entrambi gli atteggiamenti purchè le scelte siano fatte consapevolmente.

E’ proprio questa consapevolezza l’obiettivo principale del nostro Blog. Potresti inziare da questo Quiz! Sei pronto?

Clicca sul punto interrogativo:

Quiz

Vota questo Articolo!
The following two tabs change content below.
AmicoAssicuratore
Nato nel 2010 da un'idea di Pietro Sorano, AmicoAssicuratore.it, con i suoi 40.000 visitatori mensili, è oggi una delle più importanti realtà editoriali indipendenti in ambito assicurativo, nonché punto di riferimento per molti utenti che vogliono comprendere il funzionamento delle Polizze di Assicurazione. AmicoAssicuratore.it è un Blog libero, gratuito ed accessibile a tutti. AmicoAssicuratore.it non svolge in alcun modo attività di Intermediazione Assicurativa Online e non percepisce alcun compenso dall'utenza del Blog. Per maggiori Informazioni leggi i Termini di Utilizzo e l'Informativa sulla Privacy & Cookie che troverai in fondo ad ogni pagina del Blog.
AmicoAssicuratore

Ultimi post di AmicoAssicuratore (vedi tutti)

Lascia un commento

Or

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.