Termini di Utilizzo

AmicoAssicuratore.it ha l’obiettivo di rendere un servizio utile a tutti cercando di spiegare il funzionamento delle Polizze di Assicurazione e permettendo anche ai non addetti ai lavori, di effettuare autonomamente dei confronti tra le innumerevoli proposte del mercato assicurativo.

AmicoAssicuratore.it non svolge in alcun modo attività di intermediazione assicurativa online in quanto non effettua consulenze finalizzate alla proposta e/o conclusione di Contratti di Assicurazione o finalizzate alla gestione dei sinistri. AmicoAssicuratore.it non percepisce alcun tipo di compenso dall’utenza del Blog.

L’utilizzo di AmicoAssicuratore.it è subordinato all’accettazione di questi Termini di Utilizzo, dell’Informativa sulla Privacy e della Cookie Policy presenti in calce ad ogni pagina nella sezione Footer.
Qualora non si intendesse accettare, si è invitati a non utilizzare il blog e a non scaricare alcun materiale dallo stesso.

AmicoAssicuratore.it vuole essere neutrale e non inviterà mai gli utenti a stipulare le coperture presso l’una o l’altra Compagnia di Assicurazioni.

Nelle pagine osserverai una serie di Banner Pubblicitari proposti da diversi Programmi di Affiliazione a cui AmicoAssicuratore.it ha aderito o inseriti in virtù di Contratti di Vendita di Spazi Pubblicitari. Ciò con il fine di realizzare un autofinanziamento del Blog, essendo i Servizi offerti dallo stesso gratuiti per tutti.

AmicoAssicuratore.it potrà darti delle informazioni, fornire dei chiarimenti in merito alle garanzie tipiche delle Polizze di Assicurazione e risponderà alle tue domande nel più breve tempo possibile, ma non effettuerà alcuna consulenza professionale con scopo di lucro per cui non si assume alcuna responsabilità in merito alle risposte fornite o allo stesso contenuto degli articoli. Resta di fondamentale importanza, per una consulenza professionale, rivolgersi sempre e comunque al proprio Intermediario di fiducia.

Sei pregato, nelle eventuali richieste di informazioni, di non nominare per nessuna ragione la Compagnia di Assicurazioni presso la quale sei assicurato, né il numero di polizza o altri Dati Personali. Tali richieste non saranno prese in considerazione ed eliminate senza alcun preavviso. Questo perché lo scopo del Blog è analizzare le coperture effettive, le franchigie, gli scoperti, gli eventuali sinistri, ma il tutto teoricamente e indipendentemente dalla Compagnia di Assicurazioni o dal Prodotto specifico da te scelto. Potrai ad esempio in base alle tue esigenze richiedere quale potrebbe essere una copertura idonea, ma la risposta fornita sarà sempre e soltanto generica e si baserà sui massimali, sulle garanzie e/o sul comportamento da tenere in caso di sinistro, consentendoti un ragionamento autonomo e una scelta consapevole tra i Prodotti reperibili sul mercato assicurativo. Il nostro obiettivo è dotarti dell’arma della conoscenza per affrontare il difficilissimo mondo delle Assicurazioni autonomamente.

AmicoAssicuratore.it non ti risponderà in merito a richieste di confronto tra i vari Preventivi offerti dalle Compagnie di Assicurazioni, anche se il confronto fosse riferito al solo contenuto delle garanzie e non al premio proposto. Potrai ad esempio riportare nella tua richiesta ciò che prevede una condizione particolare che non ti è chiara ma senza far riferimento al Prodotto assicurativo, alla Compagnia di Assicurazioni o all’Intermediario che te lo propone.

AmicoAssicuratore.it, in un’apposita sezione, si dedicherà all’illustrazione di alcune Polizze di Assicurazione esistenti sul mercato per farne una recensione. Per tali considerazioni AmicoAssicuratore.it non si assume alcuna responsabilità essendo le nostre opinioni personali e/o derivanti dall’esperienza professionale. Tali opinioni potranno essere liberamente contrastate e rivisitate.

I Contenuti del sito sono protetti dalle leggi e dai trattati internazionali sul Copyright, oltre che da altre leggi e trattati sulla proprietà intellettuale e non potranno essere per nessuna ragione utilizzati o riprodotti senza la preventiva autorizzazione di AmicoAssicuratore.it. La loro riproduzione parziale o totale, in qualsiasi forma e/o con qualsiasi mezzo, senza l’espressa e preventiva autorizzazione, ne comporta la violazione della legge sul diritto d’autore.

Qualora per qualsiasi motivo AmicoAssicuratore.it, attraverso la pubblicazione di contenuti o di immagini, dovesse violare diritti di Terzi preghiamo gli interessati di comunicarcelo. Sarà nostra premura eliminare quanto prima la causa della violazione dei diritti. Ci scusiamo sin d’ora nel caso in cui ciò dovesse accadere.

Se vuoi partecipare al Blog con le tue opinioni o con i tuoi articoli, scrivi ad amicoassicuratore@gmail.com. I Contenuti idonei e in linea con la natura dell’argomento trattato, saranno pubblicati indicando a margine degli stessi, il nome del relativo Autore. Per i tuoi contenuti AmicoAssicuratore.it non si assume alcuna responsabilità in merito all’eventuale violazione di diritti di Terzi.

Sperando di realizzare un Blog di interesse collettivo e attendendo le tue opinioni per noi di vitale importanza e che ci consentiranno di migliorare i Servizi offerti,
ti auguriamo una buona lettura e una Buona Polizza!

AmicoAssicuratore.it