IL QUIZ SULLE POLIZZE VITA

Testa la tua conoscenza sulle Polizze Vita con il nostro Quiz!

La tua necessità è quella di accantonare mensilmente una somma di denaro per tuo figlio, di modo che quando avrà 18 anni abbia il capitale necessario per acquistare la sua prima auto. Non vuoi rischiare nulla e qualsiasi cosa accada, pretendi che tutto il capitale accantonato venga “garantito” a scadenza anche se malauguratamente dovessi venire a mancare. Quale prodotto dovrai scegliere in base a queste esigenze?

 
 
 

E’ vero che al momento della stipula di un’Assicurazione sulla Vita può essere indicato un Beneficiario “Irrevocabile” e che quindi non potrà essere revocato o variato senza il suo consenso?

 
 
 

Nell’Assicurazione Vita Rivalutabile quale parte del rendimento della Gestione Separata viene attribuito al tuo Contratto ogni anno?

 
 
 

Come posso confrontare due Assicurazioni sulla Vita Temporanee Caso Morte?

 
 
 

Vorresti stipulare un’Assicurazione Caso Morte su tua moglie a tutela del figlio minorenne. Sarà necessario il consenso di tua moglie per emettere la Polizza?

 
 
 

Vorresti tutelarti dal rischio di “non autosufficienza”, ovvero dal pericolo che un domani non sia più in grado di svolgere le normali attività quotidiane come mangiare, bere, vestirsi, etc. Quale prodotto dovresti considerare?

 
 
 

Se la tua esigenza è quella di accantonare periodicamente delle somme di denaro con la maggiore flessibilità possibile, quale tipologia di Assicurazione sulla Vita potrebbe andar meglio?

 

Cos’è la Riduzione nel Contratto di Assicurazione sulla Vita?

 
 
 

Come posso attraverso gli strumenti messi a disposizione dalla normativa confrontare velocemente due offerte assicurative Vita dello stesso tipo? Ad esempio due prodotti proposti da Compagnie diverse e con le caratteristiche di un’Assicurazione sulla Vita Rivalutabile?

 
 
 

Il Fondo Interno nel quale confluiscono i premi della tua Assicurazione Vita Unit Linked…

 
 
 

La tua esigenza è quella di assicurarti contro il caso di morte per tutelare la tua famiglia essendo l’unico percettore di reddito e avendo a carico un mutuo, una moglie che non lavora e un figlio minorenne. Quale prodotto fa al caso tuo?

 
 

Hai deciso di stipulare un’Assicurazione Unit Linked che prevede un versamento mensile. Perchè hai scelto questo prodotto?

 
 
 

Hai una piccola disponibilità sul conto corrente di cui per adesso non hai l’esigenza e che vorresti far fruttare diversamente sottraendola ai bassi rendimenti offerti e soprattutto ai costi del conto che erodono un capitale già esiguo. Allo stesso tempo non vuoi vincolare le somme per un lungo periodo e pretendi la libertà di tornarne in possesso in qualsiasi momento. Ti rivolgi al mercato assicurativo. Quale prodotto sceglierai?

 
 

2 anni fa hai stipulato un’Assicurazione sulla Vita Rivalutabile. Oggi non intendi più proseguire i versamenti e hai l’esigenza di chiedere il Riscatto delle somme già versate. Cosa ti conviene fare?

 
 
 

La tua Assicurazione Rivalutabile investe nella Gestione Separata di riferimento della Compagnia. Quali sono le caratteristiche principali di una Gestione Separata?

 
 
 

Question 1 of 15

LASCIA UN COMMENTO

Or
Please enter your comment!
Please enter your name here

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.