IL QUIZ RC AUTO

Testa le tue conoscenze sulla Polizza RC Auto!

Se hai smarrito le chiavi di riserva del veicolo, in caso di furto la garanzia indennizzerà i danni?

 
 
 

In caso di atto vandalico che provochi un incendio del veicolo parcheggiato su un’area pubblica, quale garanzia indennizzerà i danni all’auto e quale quelli eventualmente cagionati ai Terzi dall’incendio?

 
 
 

Una grandinata provoca ingenti danni al tuo veicolo, rompe il parabrezza e causa un corto circuito della centralina che da origine ad un incendio. Quale garanzia in questo caso indennizzerà tutti i danni?

 
 
 

Cosa copre la Garanzia “Kasko” nella Polizza RC Auto?

 
 
 

Sei in autostrada, il veicolo è in avaria e ti costringe a parcheggiare in una piazzola di sosta. Sai di avere la Garanzia “Assistenza” nella tua Polizza RC Auto. Contatti il numero verde e finalmente giungono i soccorsi. In officina si scopre che l’avaria ha avuto origine dalla batteria che deve essere sostituita. Quale garanzia indennizzerà il costo della nuova batteria?

 
 
 

Se l’Incendio del tuo veicolo in sosta su un’area pubblica provoca danni a Terzi, quale garanzia deve essere presente nel tuo Contratto RC Auto affinchè sia la Compagnia di Assicurazioni a risarcire i Terzi?

 
 
 

Quando stipuli un Contratto RC Auto quali sono i documenti che devi consegnare al tuo Intermediario entro 90 giorni per evitare la Classe di Merito 18 e quindi la cosiddetta “Riclassificazione del Rischio”?

 
 
 

Ieri sera hai subito un tentato furto del veicolo. I ladri hanno rotto il vetro della portiera lato guidatore e hanno danneggiato gli interni. Quale garanzia della Polizza RC Auto indennizzerà i danni?

 
 
 

Quali sono i documenti della Polizza RC Auto che devi sempre avere a bordo del veicolo?

 
 
 

La tua Polizza RC Auto prevede per la Garanzia RC una franchigia di € 500,00. Nel caso tu fossi il responsabile di un tamponamento e i danni alla controparte ammontassero a € 1.000,00, qual’è l’importo che la Compagnia di Assicurazioni dovrà risarcire?

 
 
 

La Garanzia RC Auto copre i danni che hai provocato ai Terzi durante la circolazione del veicolo in aree aeroportuali?

 
 
 

Sei il responsabile di un tamponamento e hai subito danni fisici. Quale garanzia indennizzerà l’Invalidità Permanente subita o le Spese di Cura sostenute? 

 
 
 

L’Assicuratore, dopo aver risarcito i danni ai Terzi può chiederti il rimborso delle somme pagate se durante il sinistro guidavi in “stato di ebrezza” o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti oppure se alla guida c’era un soggetto diverso da quello indicato in Polizza come conducente esclusivo, o ancora se avevi la patente scaduta o trasportavi più persone di quelle consentite dal libretto di circolazione, etc. In tutti questi casi, per evitare che l’Assicuratore si attivi nei tuoi confronti dopo aver risarcito i danni, quale garanzia è possibile acquistare con la Polizza RC Auto?

 
 
 

In famiglia avete due auto, una di tua proprietà per la quale usufruisci della Classe di Merito Universale CU 1, l’altra di proprietà di tua moglie che gode della CU 4. Decidete di trasferire la proprietà del tuo veicolo al figlio ormai maggiorenne. Di quale Classe di Merito usufuirà il ragazzo neopatentato? Sarà possibile applicare la “Legge Bersani”?

 
 
 

Se hai parcheggiato il tuo veicolo nel cortile di casa (destinato ai soli condomini) e a causa di un incendio le auto parcheggiate nelle vicinanze vengono danneggiate, la garanzia RC Auto di base risarcirà i danni?

 
 
 

Question 1 of 15

4 Commenti

    • Gent.mo Luca,
      ha perfettamente ragione. Ma abbiamo, per adesso, deciso di nascondere i risultati per un motivo molto semplice. In pratica alcune domande (anche se poche) potrebbero avere più risposte esatte, ognuna delle quali ha punteggio diverso (a seconda del dettaglio e della precisione). Lasciando visibili i risultati in questo modo potrebbe crearsi confusione su un argomento già abbastanza complesso. Consideri che questi Test sono più che altro un modo divertente per indurre l’utente a prendere visione delle pagine dettagliate sull’Argomento, e sempre con il fine per il quale è nato il nostro blog… cercare di diffondere quanto più possibile la cultura assicurativa. Cordialmente.

      • Grazie per la risposta. In effetti in questo modo si stimola lo studio su di una tematica che troppo spesso viene banalizzata e non approfondita come si dovrebbe.
        Saluti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Il tempo è scaduto. Ricarica un nuovo codice di controllo. Grazie.