Chi Siamo

AmicoAssicuratore.it è il Blog che ti darà tutti gli strumenti necessari per comprendere il funzionamento delle Assicurazioni.

AmicoAssicuratore.it non ti guiderà nella scelta della polizza con il premio più basso, ma ti aiuterà a capire i contenuti e a costruire autonomamente la Polizza su misura per te.

Condividiamo in pieno il tuo obiettivo di risparmio, ma siamo convinti che differenze eccessive sul premio di polizza si traducono spesso in differenze di contenuto e di garanzie. Il nostro fine è quello di dotarti, per quanto possibile e utilizzando un linguaggio semplice, dell’arma della conoscenza per affrontare il difficilissimo mondo delle Polizze di Assicurazione.

AmicoAssicuratore.it non svolge in alcun modo attività di intermediazione assicurativa online e non percepisce alcun compenso dall’utenza del Blog. I nostri servizi (consultazione pagine, richiesta di informazioni, iscrizione al Blog e alla Newsletter) sono gratuiti. Il Blog realizza un autofinanziamento esclusivamente attraverso l’adesione a Programmi di Affiliazione e introiti di natura pubblicitaria.

Ricorda che è indispensabile, prima di poter usufruire dei nostri servizi, leggere attentamente ed accettare l’Informativa sulla Privacy, la Cookie Policy e i Termini di Utilizzo di AmicoAssicuratore.it che troverai in fondo ad ogni pagina del Blog nella sezione Footer.

Sfogliando le nostre pagine diventerai un piccolo Assicuratore di te stesso e, una volta individuate le tue esigenze, sarai in grado di indicare al tuo Assicuratore le garanzie che più ti si addicono.

Hai dei dubbi sull’Assicurazione che vuoi stipulare? Quali sono le garanzie che non possono mancare nel tuo Contratto e che devi richiedere al tuo Assicuratore? Come costruire una Polizza adatta alle tue esigenze? Come confrontare le Assicurazioni Auto, Infortuni, Casa, di una Compagnia con quelle di un’altra?

Sei sicuro che l’unico parametro da prendere in considerazione sia il Premio?

Spesso affidi la tua scelta soltanto al Premio più basso, ma hai dimenticato di leggere o hai tralasciato le Condizioni di Polizza.

Hai presente tutte quelle odiose, incomprensibili piccole scritte? Quelle che hanno regalato all’Assicuratore la terribile reputazione di cui gode oggi?

AmicoAssicuratore.it cercherà di renderle più chiare, comprensibili e alla tua portata.

Sapevi che in alcuni casi l’Assicuratore ha diritto di rivalsa nei tuoi confronti per i danni che ha pagato ai terzi? Se hai bevuto un bicchierino di troppo e sfortunatamente hai un incidente in auto del quale sei responsabile, l’Assicuratore è obbligato a risarcire i danni, ma può rivalersi nei tuo confronti, ovvero può chiederti il rimborso delle somme che ha dovuto pagare ai terzi danneggiati. E se ci fossero vittime?. Oltre a dover vendere tutta la tua proprietà, ammesso che tu ne abbia una o che sia sufficiente, passeresti il resto della tua vita a rimborsare un danno di milioni di euro. Sai che esiste una garanzia nella Polizza R.C.Auto che costa qualche decina di euro e che serve proprio ad evitare che l’Assicuratore faccia rivalsa nei tuoi confronti in questi casi? E’ la “Rinuncia alla Rivalsa”. Eppure c’è chi ha pagato qualche euro in meno la sua Polizza per pagarne milioni adesso.. e non è fantascienza.

E’ solo uno dei tanti esempi, una delle tante situazioni in cui potresti trovarti senza nemmeno rendertene conto, solo perchè hai sempre pensato di essere assicurato bene.

Non hai ancora stipulato la tua Polizza? Allora prenditi un pò di tempo e visita le nostre pagine. E’ adesso il momento di fare scelte oculate. Hai già il tuo Contratto di Assicurazione? E’ oggi che devi comprenderne il funzionamento e capire se hai fatto le scelte giuste, perchè oggi hai ancora la possibilità di chiedere al tuo Assicuratore di modificarlo.

Vuoi farci delle domande? Vuoi essere aggiornato sulle novità che riguardano il mondo delle Assicurazioni? Resta in contatto con noi, entra in AmicoAssicuratore.it! Iscriviti al Blog e/o alla nostra Newsletter e potrai farci tutte le domande che vuoi! Cercheremo di risponderti nel più breve tempo possibile! Tutto rigorosamente Gratis!

Visita il sito e dacci la tua opinione, vogliamo crescere e migliorarci. Così facendo, ci permetterai di offrire un’informazione sempre più al servizio di tutti.

Buona polizza!

AmicoAssicuratore.it