Assicurazioni sulla Vita – Operazione di Sospensione

0
103

L’operazione di Sospensione nelle Assicurazioni sulla Vita consente di interrompere momentaneamente, per qualsiasi motivo, il pagamento dei premi dovuti mantenendo in vita il contratto.

La Riattivazione della Polizza dovrà avvenire entro 6 mesi dall’avvenuta Sospensione. In questo caso infatti sarà possibile riprendere i pagamenti regolarmente mantenendo le condizioni stabilite al momento della stipula del contratto.

Se la Riattivazione avvenisse dopo 6 mesi dall’operazione di Sospensione, la Compagnia di Assicurazioni potrebbe rifiutare la richiesta del Contraente o rivedere le condizioni contrattuali stabilite inizialmente.

Con la Riattivazione il cliente dovrà versare tutti i premi in arretrato e gli interessi di mora per il ritardato pagamento.

CONFRONTA POLIZZE VITA

Articolo precedenteAssicurazioni sulla Vita – Operazione di Riduzione
Prossimo articoloAssicurazioni sulla Vita – Operazione di Riscatto
AmicoAssicuratore

Nato nel 2010 da un’idea di Pietro Sorano, AmicoAssicuratore.it, con i suoi 40.000 visitatori mensili, è oggi una delle più importanti realtà editoriali indipendenti in ambito assicurativo, nonché punto di riferimento per molti utenti che vogliono comprendere il funzionamento delle Polizze di Assicurazione. AmicoAssicuratore.it è un Blog libero, gratuito ed accessibile a tutti. AmicoAssicuratore.it non svolge in alcun modo attività di Intermediazione Assicurativa Online e non percepisce alcun compenso dall’utenza del Blog. Per maggiori Informazioni leggi i Termini di Utilizzo e l’Informativa sulla Privacy & Cookie che troverai in fondo ad ogni pagina del Blog.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Il tempo è scaduto. Ricarica un nuovo codice di controllo. Grazie.