Risarcimento del Terzo Trasportato

0
25

Il danno subito dai trasportati viene risarcito dalla Compagnia del veicolo sul quale si era trasportati ed entro i massimali minimi di legge (€2.500.000,00 per i danni alla persona; €500.000,00 per i danni a cose).

 

Esempio : Se il trasportato è sul veicolo A che viene tamponato dal veicolo B, la richiesta di risarcimento danni va indirizzata alla Compagnia di Assicurazione del veicolo A (anche se questo non è il responsabile del sinistro). I danni di entità superiore ai massimali minimi di legge verranno risarciti dalla Compagnia di Assicurazione del veicolo responsabile del sinistro (in questo caso dalla Compagnia che assicura il veicolo B). Se la responsabilità è attribuibile al veicolo A (supponiamo che sia A a tamponare B), la richiesta di risarcimento danni andrà indirizzata alla Compagnia di Assicurazione che assicura il veicolo A e questa dovrà risarcire tutti i danni, anche quelli oltre i massimali minimi di legge.

CONFRONTA POLIZZE AUTO

Articolo precedenteRichiesta di Risarcimento Danni
Prossimo articoloRipartizione delle Responsabilità tra i veicoli in caso di Sinistro
AmicoAssicuratore

Nato nel 2010 da un’idea di Pietro Sorano, AmicoAssicuratore.it, con i suoi 40.000 visitatori mensili, è oggi una delle più importanti realtà editoriali indipendenti in ambito assicurativo, nonché punto di riferimento per molti utenti che vogliono comprendere il funzionamento delle Polizze di Assicurazione. AmicoAssicuratore.it è un Blog libero, gratuito ed accessibile a tutti. AmicoAssicuratore.it non svolge in alcun modo attività di Intermediazione Assicurativa Online e non percepisce alcun compenso dall’utenza del Blog. Per maggiori Informazioni leggi i Termini di Utilizzo e l’Informativa sulla Privacy & Cookie che troverai in fondo ad ogni pagina del Blog.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Il tempo è scaduto. Ricarica un nuovo codice di controllo. Grazie.