Furto del veicolo assicurato

0
60

In caso di furto del veicolo il Contraente deve comunicarlo alla Compagnia restituendo, se ancora in suo possesso, il certificato di assicurazione, il contrassegno e la carta verde e fornendo copia della denuncia presentata alle Autorità. In questo caso potrà richiedere :

 

– La sostituzione del contratto

Il Contraente può chiedere che l’Assicurazione stipulata per il veicolo rubato sia resa valida per un altro veicolo di proprietà.

 

– L’annullamento del contratto

Il Contraente può chiedere l’annullamento del contratto consegnando, se ancora in suo possesso, il certificato di assicurazione, il contrassegno e la carta verde. Dovrà altresì consegnare copia della denuncia presentata alle Autorità. In questo caso otterrà il rimborso del premio pagato e non goduto.

CONFRONTA POLIZZE AUTO

Articolo precedenteLa Disdetta del Contratto R.C.Auto
Prossimo articoloSospensione del Contratto R.C.Auto
AmicoAssicuratore

Nato nel 2010 da un’idea di Pietro Sorano, AmicoAssicuratore.it, con i suoi 40.000 visitatori mensili, è oggi una delle più importanti realtà editoriali indipendenti in ambito assicurativo, nonché punto di riferimento per molti utenti che vogliono comprendere il funzionamento delle Polizze di Assicurazione. AmicoAssicuratore.it è un Blog libero, gratuito ed accessibile a tutti. AmicoAssicuratore.it non svolge in alcun modo attività di Intermediazione Assicurativa Online e non percepisce alcun compenso dall’utenza del Blog. Per maggiori Informazioni leggi i Termini di Utilizzo e l’Informativa sulla Privacy & Cookie che troverai in fondo ad ogni pagina del Blog.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Il tempo è scaduto. Ricarica un nuovo codice di controllo. Grazie.