La Franchigia Frontale

0
127

Cos’è la Franchigia Frontale?

La franchigia frontale è quella parte fissa del danno che resta a carico dell’Assicurato, contrattualizzata per tutte le garanzie, tranne che per quelle in cui sono previste franchigie diverse.

Per ogni garanzia presente in polizza sarà sempre e comunque applicata la franchigia frontale stabilita contrattualmente, tranne per quelle garanzie che prevedono espressamente franchigie o scoperti diversi.

 

Ad esempio se la nostra Polizza prevede una franchigia frontale di € 200,00 e le seguenti garanzie :

  • Atti Vandalici con una franchigia assoluta di €500,00;
  • Eventi Atmosferici senza franchigia;
  • Furto con uno scoperto del 20%;
  • Responsabilità Civile Verso Terzi senza franchigia.

applicheremo la franchigia frontale soltanto sugli Eventi Atmosferici e sulla Responsabilità Civile, perché gli Atti Vandalici e il Furto prevedono franchigie e/o scoperti diversi da quella frontale.

Solitamente questa tipologia di franchigia è presente nelle Assicurazioni AllRisks.

Articolo precedenteLa Franchigia Relativa
Prossimo articoloLo Scoperto
AmicoAssicuratore

Nato nel 2010 da un’idea di Pietro Sorano, AmicoAssicuratore.it, con i suoi 40.000 visitatori mensili, è oggi una delle più importanti realtà editoriali indipendenti in ambito assicurativo, nonché punto di riferimento per molti utenti che vogliono comprendere il funzionamento delle Polizze di Assicurazione. AmicoAssicuratore.it è un Blog libero, gratuito ed accessibile a tutti. AmicoAssicuratore.it non svolge in alcun modo attività di Intermediazione Assicurativa Online e non percepisce alcun compenso dall’utenza del Blog. Per maggiori Informazioni leggi i Termini di Utilizzo e l’Informativa sulla Privacy & Cookie che troverai in fondo ad ogni pagina del Blog.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Il tempo è scaduto. Ricarica un nuovo codice di controllo. Grazie.