Il Massimale

0
52

Cos’è il Massimale?

Il massimale è l’importo massimo, stabilito nel contratto, a cui l’Assicuratore si espone per un determinato rischio e rappresenta perciò il massimo risarcimento al quale avremo diritto in seguito ad un eventuale sinistro. La parte del danno superiore al massimale, non sarà rimborsata.

 

Se hai stipulato un’Assicurazione di responsabilità civile, e il massimale stabilito nella tua polizza è di €500.000,00, indipendentemente dall’entità del danno a seguito di un sinistro, l’Assicuratore non pagherà mai una somma superiore a questa stabilita nel contratto.

Articolo precedenteL’Indennizzo
Prossimo articoloL’Indicizzazione del Contratto di Assicurazione
AmicoAssicuratore

Nato nel 2010 da un’idea di Pietro Sorano, AmicoAssicuratore.it, con i suoi 40.000 visitatori mensili, è oggi una delle più importanti realtà editoriali indipendenti in ambito assicurativo, nonché punto di riferimento per molti utenti che vogliono comprendere il funzionamento delle Polizze di Assicurazione. AmicoAssicuratore.it è un Blog libero, gratuito ed accessibile a tutti. AmicoAssicuratore.it non svolge in alcun modo attività di Intermediazione Assicurativa Online e non percepisce alcun compenso dall’utenza del Blog. Per maggiori Informazioni leggi i Termini di Utilizzo e l’Informativa sulla Privacy & Cookie che troverai in fondo ad ogni pagina del Blog.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Il tempo è scaduto. Ricarica un nuovo codice di controllo. Grazie.