Benvenuto ospite. Effettua il oppure registrati al sito per accedere ai nostri servizi.

A.R.D. – Garanzia Assistenza

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Share on Google+0Email this to someone

CONFRONTA POLIZZE AUTO

Con la garanzia “Assistenza” la Compagnia si obbliga, per il tramite di un’apposita Centrale Operativa convenzionata, a prestare tempestivamente assistenza all’Assicurato qualora questi si trovi in difficoltà a seguito di un evento fortuito.

 

Le prestazioni garantite variano da Compagnia a Compagnia e in base al livello di copertura scelto dall’assicurato. Di seguito ne riportiamo alcune :

  • Soccorso Stradale

Se il veicolo rimane immobilizzato per guasto, incidente, incendio, furto parziale o totale con ritrovamento, in modo tale da non essere in condizioni di spostarsi autonomamente, la Centrale Operativa invierà un mezzo di soccorso che provvederà al traino del veicolo fino al più vicino centro autorizzato o officina meccanica convenzionata.

  • Officina Mobile

Se il veicolo, a seguito di guasto, risulti danneggiato in modo tale da non essere in condizioni di spostarsi autonomamente, la Centrale Operativa invierà un’officina mobile per gli interventi del caso.

  • Invio di un tecnico per interventi di emergenza

In caso di foratura pneumatici, montaggio catene per neve, ripristino o sostituzione batteria elettrica, la Centrale Operativa invierà un tecnico per gli interventi del caso. Resteranno a carico dell’Assicurato il costo dei pezzi di ricambio eventualmente utilizzati durante l’intervento e ogni altra spesa di riparazione effettuata dal mezzo di soccorso.

  • Recupero del veicolo fuori strada

Qualora in caso di incidente da circolazione il veicolo sia fuoriuscito dalla sede stradale e risulti danneggiato in modo tale da non potervi ritornare autonomamente, la Centrale Operativa procurerà direttamente all’Assicurato il mezzo di soccorso per riportare il veicolo danneggiato nell’ambito della sede stradale.

  • Auto in Sostituzione

In caso di “Soccorso Stradale” la Centrale Operativa metterà a disposizione dell’Assicurato 24 ore su 24 un’autovettura in sostituzione. L’autovettura sostitutiva verrà messa a disposizione per il periodo necessario alla riparazione e comunque per un massimo di ….. giorni consecutivi.

  • Supporto nella compilazione del modello CAI

Se l’Assicurato necessita di supporto a seguito di incidente stradale, potrà contattare la Centrale Operativa al fine di ricevere informazioni sulle modalità di compilazione del modello CAI (Constatazione Amichevole di Incidente).

  • Demolizione del veicolo

Se a seguito di incidente l’autovettura ha subito danni tali da renderne necessaria la demolizione e la cancellazione al P.R.A., la Centrale Operativa organizzerà il recupero del veicolo mediante carro attrezzi e la successiva demolizione. La Società terrà a proprio carico i costi relativi al recupero con carro attrezzi, alla demolizione e alla cancellazione al Pubblico Registro Automobilistico.

  • Rientro dei passeggeri

In caso di incendio, guasto, incidente da circolazione che renda inutilizzabile l’autovettura, oppure in caso di furto parziale o totale con ritrovamento del veicolo, la Centrale Operativa metterà l’Assicurato in condizione di continuare il viaggio fino al luogo di destinazione o di rientrare al luogo di residenza, con copertura delle spese di viaggio.

  • Viaggio per il recupero dell’autovettura

In caso di incendio, guasto o incidente da circolazione e qualora il veicolo sia rimasto immobilizzato in Italia, verrà messo a disposizione dell’Assicurato un biglietto aereo o ferroviario per consentire il recupero dell’autovettura riparata.

  • Viaggio di un familiare

In caso di infortunio causato da incidente da circolazione e nel caso in cui l’Assicurato sia ricoverato in ospedale per un periodo superiore a ….. giorni, la Centrale Operativa provvederà a fornire un biglietto ferroviario o d’aereo per permettere ad un familiare convivente, residente in Italia, di recarsi presso l’Assicurato ricoverato.

  • Trasporto in autoambulanza

Se a seguito di infortunio causato da incidente da circolazione l’Assicurato necessita di un trasporto in autoambulanza, la Centrale Operativa provvederà ad inviare il mezzo.

  • Autista a disposizione

Se a seguito di incidente da circolazione l’Assicurato subisce lesioni tali da non poter guidare l’autovettura oppure subisce il furto o il ritiro della patente di guida, la Centrale Operativa metterà a disposizione un autista per il trasferimento dell’autovettura stessa al domicilio dell’Assicurato.

  • Invio dei pezzi di ricambio

Se a seguito di incendio, furto di parti dell’autovettura, guasto o incidente da circolazione, i pezzi di ricambio indispensabili al funzionamento dell’autovettura non possono essere reperiti sul posto, la Centrale Operativa provvederà ad inviarli con il mezzo più rapido.

  • Spese d’albergo

Se a seguito di incendio, furto parziale o totale con ritrovamento, guasto o incidente da circolazione, l’autovettura subisce danni tali da renderne impossibile l’utilizzo la Centrale Operativa provvederà a ricercare un albergo, con copertura delle spese di pernottamento e prima colazione fino ad un massimo di €……….

  • Anticipo spese di prima necessità

Se a seguito di incendio, furto di parti dell’autovettura, guasto o incidente da circolazione, l’Assicurato non è in grado di provvedere direttamente al pagamento delle spese relative alla riparazione, la Centrale Operativa provvederà, per conto dell’Assicurato, anticipando il costo a titolo di prestito fino ad un massimo di €……….

  • Rimpatrio sanitario

Se a seguito di infortunio causato da incidente da circolazione le condizioni dell’Assicurato rendano necessario il suo trasporto in un ospedale attrezzato in Italia o alla sua residenza in Italia, la Centrale Operativa provvederà ad effettuare il trasporto con il mezzo che i medici della stessa ritengono più idoneo alle condizioni dell’Assicurato.

  • Rimpatrio dell’autovettura

Se a seguito di incendio, guasto o incidente da circolazione, l’autovettura resti immobilizzata, oppure in caso di furto con ritrovamento dell’autovettura in condizioni tali da non poter essere utilizzata, la Centrale Operativa organizzerà il trasporto del veicolo dal luogo di giacenza al luogo preventivamente concordato con l’Assicurato. Le spese relative ai diritti doganali, ai costi di riparazione o di sostituzione di parti di ricambio e di accessori sono a carico dell’Assicurato.

  • Interprete a disposizione

Se a seguito di fermo, di arresto o di minaccia d’arresto in seguito ad incidente da circolazione l’Assicurato necessiti di assistenza, la Centrale Operativa provvederà a fornire un interprete.

  • Anticipo della cauzione penale

Se a seguito di fermo, arresto o di minaccia di arresto in conseguenza di incidente da circolazione l’Assicurato non vi possa provvedere direttamente, la Centrale Operativa anticiperà per suo conto, a titolo di prestito, la cauzione penale fino ad un massimo di €……….

  • Anticipo spese legali

Se a seguito di fermo, arresto o di minaccia di arresto in conseguenza di incidente da circolazione l’Assicurato non vi possa provvedere direttamente, la Centrale Operativa anticiperà per suo conto, a titolo di prestito, l’onorario di un legale fino ad un massimo di €……….

A.R.D. – Garanzia Assistenza
3 (60%) 1 vote
The following two tabs change content below.
AmicoAssicuratore
Nato nel 2010 da un'idea di Pietro Sorano, AmicoAssicuratore.it, con i suoi 40.000 visitatori mensili, è oggi una delle più importanti realtà editoriali indipendenti in ambito assicurativo, nonché punto di riferimento per molti utenti che vogliono comprendere il funzionamento delle Polizze di Assicurazione. AmicoAssicuratore.it è un Blog libero, gratuito ed accessibile a tutti. AmicoAssicuratore.it non svolge in alcun modo attività di Intermediazione Assicurativa Online e non percepisce alcun compenso dall'utenza del Blog. Per maggiori Informazioni leggi i Termini di Utilizzo e l'Informativa sulla Privacy & Cookie che troverai in fondo ad ogni pagina del Blog.
AmicoAssicuratore

Ultimi post di AmicoAssicuratore (vedi tutti)

Lascia un commento

Or

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.